Un foto reportage per il tuo matrimonio a Trapani

Foto reportage matrimonio trapani

Riuscire a restituire attraverso le immagini tutte le emozioni del giorno delle nozze è possibile scegliendo di raccontare questo momento attraverso un foto reportage.

Una narrazione spontanea: ecco perché scegliere il fotoreportage per il tuo matrimonio

A differenza di un classico servizio fotografico matrimoniale, che generalmente ritrae gli sposi in posa, il foto reportage è caratterizzato da immagini che restituiscono in maniera spontanea quanto realmente avviene nel giorno delle tue nozze. Si tratta di una sequenza di immagini scattate per raccontare ciò che sta naturalmente accadendo durante il matrimonio, quindi durante i momenti febbrili dei preparativi, durante la cerimonia religiosa e infine durante i festeggiamenti.

Gli elementi che caratterizzano il foto reportage da matrimonio: davanti e dietro l’obiettivo.

Gli scatti in posa di un servizio fotografico matrimoniale “classico” spesso non sono soltanto un incubo per gli sposi (che a volte non si sentono pienamente a proprio agio dovendo raffigurare una scena artefatta) ma lo sono anche per gli invitati che a volte fuggono davanti all’obiettivo e sono soliti esclamare al fotografo: lasci stare, non sono fotogenico! Nulla di tutto ciò avviene durante il foto reportage di nozze: l’elemento che infatti lo caratterizza è l’assoluta spontaneità dei comportamenti di tutti coloro che partecipano alla cerimonia. Agli sposi non sarà chiesto null’altro che godersi il giorno del loro matrimonio come più desiderano, senza doversi preoccupare di improvvisare un sorriso su richiesta del fotografo che invece sarà un testimone silenzioso.

L’attenzione, la sensibilità e l’abilità artistica del fotografo sono anch’essi elementi essenziali per realizzare un foto reportage per il matrimonio. Dietro l’obiettivo deve trovarsi infatti un professionista in grado di raccogliere le immagini che testimoniano la gioia, la commozione, l’allegria, gli imprevisti e i dettagli di questo giorno; un occhio che con garbo e serenità sia in grado di non farsi sfuggire nulla di ciò che accade agli sposi e di ciò che si muove attorno a loro.

Sì, lo voglio

Futuri sposi, se dunque volete scrollarvi di dosso la tensione della fotografia in posa e desiderate invece vivere pienamente il giorno delle vostre nozze, valutate la possibilità di scegliere anche a Trapani il foto reportage per il vostro matrimonio: sarà una vera e propria sorpresa scoprire in foto racconto tutto quello che accadde nel giorno del vostro «Sì, lo voglio».

Contattate Emanuele Bellini per il vostro foto reportage di matrimonio a Trapani.