Le fotocamere integrate ai nostri smartphone non hanno ancora sostituito le fotografie professionali, anche nell’occasione della prima comunione. La qualità di un servizio fotografico professionale è infatti ancora oggi la scelta principale per il racconto di eventi importanti e simbolici della propria vita poiché assicura accuratezza nella realizzazione del materiale fotografico. Un accuratezza che si compone non solo di tecnica e strumentazione adeguata, ma anche di attenzione agli attimi più significativi dell’evento unita alla sensibilità e alla capacità artistica nel raccogliere e raccontare gesti e sorrisi, insieme ai passaggi fondamentali del rito religioso. In una sola parola, emozioni!
Perché scegliere di raccontare e ricordare la prima comunione attraverso le fotografie professionali.
È chiaro che la scelta di optare per un servizio fotografico professionale per la prima comunione è una decisione dei genitori più che dei bambini. Ad ogni modo, i bambini sono i protagonisti di quel giorno e rimarranno tali proprio attraverso il racconto fotografico dell’evento. Un ricordo di cui probabilmente, senza il supporto delle fotografie professionali, perderebbero memoria con il passare degli anni.
Ma questo aspetto emotivo non è il solo che determina la scelta di affidare alle fotografie professionali il racconto della prima comunione, come di qualsiasi altro evento. Si è ormai diffusa l’abitudine di fotografare i momenti e le ricorrenze che ci riguardano attraverso i cellulari. Queste fotografie, nella maggior parte dei casi, non riescono però a narrare per intero e con la cura di un servizio professionale l’evento a cui stiamo partecipando e, soprattutto, restano a morire nelle memorie dei nostri telefoni per non essere mai sviluppate e raccolte armonicamente in un album o in un fotolibro professionale. Nella peggiore delle ipotesi poi sono destinate anche a deteriorarsi in caso di rottura del dispositivo (fenomeno anche’esso frequente). Ecco perché è consigliabile scegliere le fotografie professionali anche nel giorno della prima comunione. Lasciatevi suggerire poi, con immensa franchezza e con un pizzico di ilarità, un dettaglio a cui forse non avete mai pensato: i parenti o gli amici a cui chiedete di scattare delle foto durante la giornata non sanno come dirvi di no e “accettano l’incarico”. In realtà, vorrebbero godersi anche loro il giorno di festa e di compagnia ma non trovano il coraggio di confessarlo!
Per conoscere le proposte e valutare di realizzare le fotografie professionali nel giorno della prima comunione dei vostri figli non esitate a contattarmi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!