Lo still life: uno dei generi della fotografia professionale

La fotografia still life è un genere fotografico che si occupa di riprendere soggetti che fanno parte della vita quotidiana e viene utilizzato molto sia nell’ambito della fotografia artistica sia in quella pubblicitaria per catturare l’occhio di chi guarda l’immagine.

Nella fotografia still life gli oggetti quotidiani prendono vita e diventano arte e, attraverso una buona macchina fotografica e dei dettagli di tecnica adatti, si assiste ad un cambio di prospettiva e ad un racconto diverso da parte di questi oggetti.

La fotografia still life può essere usata anche per creare immagini da vendere sul web, scegliendo con attenzione lo sfondo e l’impatto che gli oggetti scelti hanno sullo stesso per ottenere l’effetto desiderato per la loro composizione. Gli oggetti della fotografia still life possono parlare, oppure al contrario, si possono rendere inespressivi, a seconda delle necessità che si propongono di volta in volta.

La luce della fotografia still life è una luce morbida, non aggressiva e con poche ombre e si presta a fotografare qualsiasi tipo di oggetto, sia a scopo pubblicitario che a scopo artistico per raccontare, attraverso un’immagine, tutto il mondo che le sta dietro.

Contattaci per saperne di più: siamo a Trapani.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *