Il book fotografico per agenzie di moda

Book fotografico trapani

Il book fotografico è per una modella o per un modello il vero curriculum per poter prestare la propria immagine ad un’agenzia di moda. Proprio per questo motivo deve essere realizzato con cura e con attenzione e per fare ciò soltanto un fotografo professionista può aiutarvi.

Le regole fondamentali che un book fotografico deve seguire per essere un efficace strumento di promozione sono innanzitutto quelle che riguardano il numero delle fotografie da inserire che deve essere non troppo basso ma neanche eccessivo. Vale la regola meglio poche foto buone che molte scadenti. Basta infatti una sola foto più scadente delle altre per rovinare la tua immagine agli occhi del possibile agente di moda. Se c’è la possibilità di utilizzare più foto, invece, una quindicina di foto è un ottimo numero. Altra regola per un buon book fotografico riguarda la tipologia di foto da inserire: è indispensabile inserire almeno una foto a corpo intero in costume da bagno o intimo e altre foto con due cambi di vestiti, oltre ai primi piani e ai primissimi piani.

In ogni caso, più un book fotografico è vario, e ritrae cioè la modella  o il modello con capi diversi,  acconciature diverse, ambientazioni, make-up, pose ed espressioni diverse, più procurerà lavori interessanti e potrà essere maggiormente apprezzato. Emanuele Bellini a Trapani offre anche il servizio di book fotografico per modelle e modelli: contattaci.